Comunicato stampa

Gamma versatile di soluzioni per il riempimento dell’acqua di riscaldamento della JUDO

Trattamento ottimale dell’acqua di riscaldamento

L’acqua di riscaldamento gioca un ruolo decisivo nelle prestazioni e nel funzionamento affidabile del sistema di riscaldamento. Se la condizione è sfavorevole, i componenti del sistema di riscaldamento possono essere danneggiati in modo tale che si verifichi un malfunzionamento, un guasto di singoli componenti o addirittura dell’intero sistema. Pertanto, nella maggior parte dei casi, è consigliabile trattare l’acqua di riscaldamento. JUDO offre diverse soluzioni per questo.

La gamma di prodotti JUDO comprende, tra l’altro, il sistema JMHB, che assicura una qualità dell’acqua di riscaldamento conforme alle norme con acqua addolcita. La caratteristica speciale: Grazie alle sue dimensioni compatte, al peso ridotto e alle ruote, il sistema è predestinato all’uso mobile. Grazie alla rigenerazione con salamoia pronta per l’uso, che viene prodotta in loco da sale fino, è immediatamente pronta per l’uso e si adatta in modo eccellente anche ai grandi impianti. Il sistema mobile di riempimento del riscaldamento è composto dal filtro spin-on JUDO HELVETIA da 25 µm, dal dispositivo antiriflusso tipo JUDO BA e dal sistema di addolcimento singolo JUDOMAT. Ha anche un raccordo di miscelazione automatico ed è completamente pre-assemblato su un camion a sacco pronto per il funzionamento.

JUDO Mobile heating filling unit for softening JMHB
Il JMHB assicura una qualità dell’acqua di riscaldamento a norma con acqua addolcita.

Il JMHB mini è nuovo sul mercato. Rispetto al più potente sistema JMHB, il JMHB mini è più compatto ed è quindi particolarmente adatto a riempire i sistemi più piccoli. Pre-assemblato su un agile telaio con ruote bloccabili, il JMHB mini offre un modo conveniente per riempire il riscaldatore secondo le specifiche, anche quando lo spazio è limitato. Si compone del telaio arancione, del dispositivo antiriflusso tipo JUDO BA, dell’addolcitore singolo JUDOMAT e di un contatore d’acqua per la lettura della quantità effettiva di riempimento. Come per il JMHB, la rigenerazione viene effettuata con salamoia finita.

8390180_JMHB_mini_Side_Hinten
Nuovo nella gamma: il mini sistema di riempimento riscaldante compatto JMHB, che è ancora più adatto all’uso mobile.

Secondo la linea guida VDI 2035, un mezzo provato per ridurre la probabilità di corrosione nei sistemi di riscaldamento è la desalinizzazione dell’acqua di riempimento e di reintegro nei sistemi di riscaldamento. La desalinizzazione riduce le sostanze corrosive contenute nell’acqua e quindi minimizza la probabilità di corrosione. Qui, JUDO offre il piccolo e compatto mini impianto a osmosi inversa JMHB-RO per l’uso mobile in qualsiasi cantiere, nonché la variante JMHB-RO un po’ più grande.

JUDO JMHB-RO and JMHB-RO mini
Il piccolo e compatto mini impianto a osmosi inversa JMHB-RO è predestinato all’uso mobile in qualsiasi cantiere.

Quest’ultimo è particolarmente adatto ai sistemi più grandi grazie alla sua elevata capacità di riempimento. Entrambi i sistemi producono acqua di riscaldamento da acqua potabile per un funzionamento a basso contenuto di sale (conducibilità <100µS/cm), che è richiesto da molti produttori. Particolarmente pratico: l’uso del JMHB-RO non richiede né la rigenerazione né la sostituzione dei serbatoi di resina. Quando il sistema raggiunge la pressione di sistema preimpostata (1-8 bar), si spegne automaticamente. Questo è un punto positivo in termini di sicurezza. Il sistema viene consegnato preassemblato su un rack, pronto per il funzionamento, e dotato di un controllo elettrico che include un display di conducibilità, nonché indicatori di funzionamento e di guasto.

JUDO JMHB-RO and JMHB-RO mini
Grazie alla sua elevata capacità di riempimento, l’unità di osmosi inversa JMHB-RO è particolarmente adatta per i sistemi più grandi.

Ufficio relazioni pubbliche
PO Box 380